martedì 24 ottobre 2017

RECENSIONE FILM "20 anni di meno"

Ciao ragazze e ragazzi, vi ricordate lo scorso post? "Aiuto! Cosa mi vedo questo weeken?" Vi avevo promesso le recensioni, eccole qua:


20 Anni di meno



Titolo: 20 Anni di meno
Paese di produzione: Francia
Anno: 2013
Durata: 92 minuti
Genere: Commedia
Regia: David Moreau
Sceneggiatura: Amro Hamzawi, David Moreau


 Recensione
Ogni tanto direi che si serve sognare e il regista David Moreau, insieme ad Amro Hamzawi, hanno prodotto una favola con un lieto fine. Come avrete ben capito si tratta di una storia d'amore un pò all'americana. I ruoli sono invertiti da ciò che vediamo solitamente, ora è la donna ad essere più avanti con l'età e il ragazzo di cui si innamora è più piccolo, e devo dire che vi è anche un'altra cosa insolita, è prima lui ad innamorarsi che lei! Dando un'occhiata in giro ho letto che molto probabilmente l'impronta che si voleva dare al film è diversa da quella che alla fine è uscita. Io credo che in ogni caso sia un film ben riuscito, certo ai nostri giorni risulta un pò leggero, ma ogni tanto serve, poi sinceramente alcune parti erano davvero comiche, e se anche un pò all'estremo rispecchia molto i caratteri della nostra società. Una donna in carriera, dedita al lavoro, senza una vita sentimentale e una figlia da tirare aventi. Certo un pò rigida ma Virginie Efira nei panni di Alice Lantins, avrà sicuramente fatto sognare più di qualche ragazzo, bella, giovanile, intrigante e sensuale. Devo ammettere che come attrice mi piace molto, in tutto il film l'ho amata. Dall'altro lato abbiamo la figura di Pierre Niney nei panni di Balthazar Apfel, un ragazzo costantemente impacciato e tenero, rimane incredulo fino alla fine per quello che gli stava accadendo ma ha anche dimostrato di avere carattere, e di poter essere all'altezza di una donna più grande.
VOTO: 3,5

La trama ve l'ho scritta sull'altro post, per visualizzarla basta cliccare sul titolo, questo qui sopra↑.

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Fracture

Titolo: Fracture Autrice: Barbara Bolzan Serie: Ray Editore: Delrai edizioni Data di uscita: 15/01/2017 Genere: Ucronico, Sto...