giovedì 19 ottobre 2017

Scusa ma...

Ciao ragazze e ragazzi, oggi vi proponiamo la recensione di due film belissimi e che io ho amato tanto, ho letto molte recensioni negative e questo mi è dispiaciuto molto, perchè vuol dire che si è troppo impegnati a critacare, e poco a goderci la vita, ma soprattutto a capire le lezioni che essa ci da! Entrambi i film sono girati molto bene, e gli attori sono stati strepitosi! 


Scusa ma ti chiamo amore!
Titolo: Scusa ma ti chiamo amore
Data di uscita: 25 Gennaio 2008 (Italia)
Regista: Federico Moccia
Serie cinematografica: Scusa ma...
Narratore: Luca Ward
Scritto da: Federico Moccia
"L'amore è come un fulmine, non si sà dove cade finchè non è caduto..."

"Scusa ma ti chiamo amore" parla di un amore che non ha età.
Niki ha quasi 18 anni, frequenta l'ultimo hanno del liceo classico e passa il tempo con il suo gruppo di amiche fidate, tra discoteche, feste ed eventi vari. Le O.N.D.E. dalle iniziali dei loro nomi: Olly, Niki, Diletta ed Erica.
Alex ha quasi 37 anni, è un pubblicitario in carriera, da poco si è lasciato con la sua eterna fidanzata Elena. E il suo universo si è racchiuso intorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. 
Alex il mattino dopo una notte un po disastrosa, si scontra con il motorino di Niki, questo scontro trasformerà la vita di entrambi. All'inizia si forma una tenera amicizia che sboccia quasi subito in amore. Tra amori, relazioni finite, amicizie vere o finte si baseranno tutte le avventure di Alex e Niki. E' un film molto criticato, ed è stato a volte anche offeso, ma secondo me questo è uno dei pochi film, che anche se in modo ironico a volte, ha saputo interpretare la nostra realtà. Dipende da come vedi il film, a volte si vuole criticare è basta, senza conoscere e vedere realmente. Però il modo in cui è nata la loro storia d'amore, i litigi, gli incidenti, i tradimenti, la voglia di fare bene sul lavoro, sono tutti "ingredienti" che rispecchiano la vita vera. Quindi, il mio consiglio, è quello di fermarci di più a capire cosa ci vuole insegnare e non a cercare aspetti negativi. Ho adorato le frasi Luca Ward come voce narrante dice. Ma in realtà mi sono completamente innamorata di questo film.😍 Da vedere almeno una volta nella vita!
Voto: 4,5



Scusa ma ti voglio sposare!

Titolo: Scusa ma ti voglio sposare
Data di uscita: 25 Gennaio 2008 (Italia)
Regista: Federico Moccia
Serie cinematografica: Scusa ma...
Narratore: Luca Ward
Scritto da: Federico Moccia
"Perchè ti potresti svegliare una mattina e dire sto buttando la mia vita, accorgerti che avevi una cosa bellissima e la stai perdendo... E allora non puoi, non puoi permetterlo. Non puoi più soffrire in silenzio e vivere una vita vuota e inutile. Perchè quando incontri la persona giusta, quella speciale, quella unica, quella che sai che oltre lei nessuna, allora devi fare di tutto per riconquistarla. Anche salire su un palco nel bel mezzo di una discussione, interrompere la musica e far suonare il tuo cuore. Vi è mai capitato di essere innamorati, di non aver altro pensiero che lei o lui nella vita, di non desiderare altro che vederla, passare del tempo con lei, poterla avere? A me sta capitando adesso!"


Questo come si è ben capito, è il seguito di "Scusa ma ti voglio sposare", questa volta la trama non ve la racconto, ma vi avverto che ci sono molti cambiamenti. La storia tra Niki e Alex è messa alla dura prova, c'è la faranno a superare tutto?
Film consigliatissimo, ma da vedere senza spoiler, perchè in questo modo sarà più inaspettato! Io l'ho adorato, anche se leggermente meno del primo, ma non so il perchè. Fa riflettere molto, e ti porta a guardarti più attorno, a renderti conto della realtà.
Voto: 4,5



-Noemi




Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Fracture

Titolo: Fracture Autrice: Barbara Bolzan Serie: Ray Editore: Delrai edizioni Data di uscita: 15/01/2017 Genere: Ucronico, Sto...