sabato 1 luglio 2017

Cose di donna




-Noemi
Care lettrici, il sabato è una giornata speciale per tutte voi, e io nel mio piccolo voglio creare un angolo in cui voi possiate sentirvi uniche, ho pensato di dedicarvi il sabato. L'ho chiamato cose da donna perché di solito noi donne nei giorni festivi ci mettiamo a pulire, poco contente di farlo negli altri giorni, ricordatevi pero di ritagliare del tempo per voi stesse, quindi fermatevi un momento e rilassatevi; passando per le vie della mia città ho visto un negozio che si chiama: " cose di casa" inizialmente non ci ho fatto caso, ma a casa mia sorella facendo una battuta mi ha detto: " che ne dici di cose di donna?" Io ho pensato che fosse un titolo fantastico.
 Oggi vi parlo di un fatto che è passato nella storia, l'arte del cucito è sempre stata usata per discriminare la donna, ma proprio come l'ho soprannominata prima in realtà è un arte. Non dobbiamo vergognarci per questo è ogni donna ha il diritto di fare delle magie con le proprie mani, perché a noi donne il lavoro, le pulizie, i bambini non bastano! Per stancarsi veramente una donna deve creare, ammettetelo quante volte davanti ad un pezzo di stoffa vi è venuta una voglia irrefrenabile di prendere delle forbici, un ago e un filo? A me tantissime, infatti proprio ieri ho tagliato una camicia orribile e l'ho fatta diventare un top smanicato, certo non è stupendo ma è meglio di prima, e ad essere sincera mentre this o ho sentito un senso di libertà. Quante volte da bambine abbiamo sognato che arrivasse la fatina di Cenerentola e ci facesse apparire un abito perfetto per noi? A volte capita, altre volte siamo noi a trasformarci in delle fatine. Apparte gli scherzi credo fermamente nelle favole e nelle donne perché tutto ciò mi fa sentire libera. 
Adesso concentriamoci nel pezzo forte di questo articolo, il fai da te, in arte bellissima che rende ogni abito unico. Oggi mi voglio soffermare su un pensiero che credo assilli molte di noi donne anche se in maniera un po' diversa: " uffa questi stupidi jeans non mi entrano "; " odio questi jeans mi fanno le cosce enormi"; "questi jeans sono fuori moda mi hanno stufata". Ognuno di questi pensieri è accomunato dal fatto che quei poveri e indifesi jeans a andranno nella spazzatura, o nel migliore dei casi a qualcuno che ne ha bisogno. Sbagliate (cioè non darli a chi non ha bisogno, ma buttarli) non sono ancora da buttare! Prendete i jeans mettetevi su un tavolo o una scrivania (o per terra come ho fatto io!) e tagliateli a pantaloncino, non abbiate paura di sbagliare misura al massimo li userete per dentro casa o andare al mare se sono troppo corti, in caso contrario li potrete accorciare a vostra scelta. Okay per chi vuole essere più preciso c'è un modo anche se senza gusto, mettetevi i jeans, prendete una penna e disegnate una linea dove li volete tagliare, poi ve li sfilate e li tagliate. Credete di aver finito non é vero, be si c'è a chi piacciono cos, ma io non sono una che si accontenta così facilmente. Andate a cercare dei pezzetti di pizzo!! Chi non adora il pizzo, mi fa sentire sexy, elegante e alla moda, in effetti in quasi ogni vetrina che vedo c'è qualche pezzo di pizzo! Trovato? Bene, prendete i vostri, ormai, pantaloncini e tagliate un triangolo di lato, come volete non abbiate paura, l'importante che sia il lato esterno, non sarebbe carino far vedere a tutti le mutande che indossate sotto😉. Ora prendete il pezzo di pizzo mettetelo sopra al taglio e ritagliate anche quello della stessa misura, prendete ago e filo e cuciteee!! Avete finito, non è magnifico, se non siete ancora stanche prendete altro pizzo e aggiungete dei ritocchi che renderanno il vostro capo unico e magnifico. O e se non vi piace ed è uscito una cosa orribile forse è il caso che non lo mostrate ad altri, buttatelo o mettetelo in casa, o come faccio quando escono cose orribili, portatelo tra le robe della campagna vedrete vi sarà utile. Miraccomando non buttate ciò che vi è rimasto del jeans servirà per sabato prossimo, il secondo articolo di " cose di donna". 
Potete contattarci su queste email:
fashionlady.ne@gmail.com
noemiolac@gmail.com
Inviateci i vostri disegni e le vostre foto😃


Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Fracture

Titolo: Fracture Autrice: Barbara Bolzan Serie: Ray Editore: Delrai edizioni Data di uscita: 15/01/2017 Genere: Ucronico, Sto...