GHOST ACADEMY
RECENSIONE
Il primo film si intitola "Ghost academy" chiedete di meglio di avere una scuola infestata dai fantasmi? Ma non dei fantasmi qualsiasi, degli ex studenti morti in un incendio mentre erano in punizione; e un povero, modesto, professore tormentato dalla sua infanzia per la visione di persone non vive, pensando di essere pazzo spendendo un patrimonio. Una preside con il rischio di chiusura della sua scuola. tutto questo crea una fantastica commedia divertente un pò fantasy, da vedere durante il tempo libero o quando ti annoi e pensi: "e ora cosa faccio?" Tranquillo, il tempo volerà via!
Anno: 2012
Regia: Javier Ruiz Caldera
Cast: Raùl Avévalo, Alexandra Jimènez, Andrea Duro, Javier Bòdalo, Anna Castillo, Aura Garrido, Alex Maruny, Jaime Olìas, Carlos Areces, Silvia Abril
Lingue: Spagnolo - Inglese
Sceneggiatori: Cristo'bal Garrido, Adolfo Valor
Paese: Spagna
Durata: 88 Minuti
Distribuzione: Notorious Pictures
Genere: Fantasia/Commedia
Il prossimo film che vi propongo è molto diverso da quello precedente, è sempre ambientato a scuola, ma non è fantasy, e soprattutto racconta, anche se in modo ironico, quello che molto spesso accade nella nostra società.
Classe Z
RECENSIONE
Classe z racconta la storia di alcuni ragazzi che provocando molto disturbo alle classi vengono spostati in una nuova sezione, la classe H. A pochi mesi dall'esame di maturità questi ragazzi devono dimostrare quanto valgono grazie all'aiuto di un loro professore. Gli insegnanti entravano in classe facendo i propri comodi ignorandoli. Questo professore fu l'unico a credere in loro spronandoli, ma i ragazzi se ne accorgono troppo tardi, perchè ormai il professore aveva lasciato il posto. Il film inizia con il consiglio dei professori e con i rappresentanti dei genitori, per la decisione da prendere nei confronti del professore che aveva abbandonato la scuola. Ma a raccontare la storia saranno proprio i ragazzi. Riusciranno a salvare il professore dalla sospensione?
Questo film può sembrare stupido, ma in realtà ha un significato nascosto, spiega come è diventata la storia al giorno d'oggi, mostra che non sono gli altri che ci devono dire cosa fare, ma dobbiamo essere noi a reagire e a prendere in mano la nostra vita, siamo noi il nostro futuro, non i professori, o i voti, certo sono importanti, ma ci saranno anche coloro che vengono a scuola senza fare nulla tanto lo stipendio lo prendono lo stesso.
Anno: 2017
Regia: Guido Chiesa
Cast principale: Andrea Pisani, Greta Menchi, Enrico Oetiker, Alice Pagani, Luca Filippi
Paese: Italia
Durata: 90 minuti
Distribuzione: Medusa
Genere: Commedia
-Elena
Nessun commento:
Posta un commento