mercoledì 8 febbraio 2017

Life

Oggi vi volevo parlare di una cosa che un po' a tutti sta a cuore, la vita. Perché dico un po' a tutti? Be, perché molti la sprecano non vivendola a pieno o non vivendola proprio. In questo post volevo commentare e condividere con voi quale sarebbe lo stile di vita che vorrei e che piano piano sto conquistando. Ho 16 anni, e come a tutti gli adolescenti mi piace la musica, i ragazzi, divertirmi, ma oltre a questo ci sono anche le mie passioni, leggere, scrivere, disegnare. La mia vita ideale non è con tutti i comfort con i soldi o con false speranze perché quello è sogno e io ho bisogno di qualcosa più vicino alla realtà. Con questo non sto dicendo che non sogno anzi spero di non smettere mai di farlo, solo che preferisco che la vita vera e la vita a cui alludo siano compatibili. Nella mia vita vorrei diventare scrittrice, vorrei fare il medico, vorrei amare, vorrei avere dei figli e soprattutto vorrei AMARE. So che tutti gli adolescenti sognano la sessa cosa ma non fa nulla, questo non la rende meno vera, perché io voglio uno di quei amori forti, che può distruggerti e salvarti ma che non ti farà mai del male. A scuola si è tenuta una conferenza stampa su una ragazza con un bambino che è stata uccisa dal marito, e questo mi ha fatto riflettere perché finchè una cosa ci è estranea ci sembra lontana, ma quando si avvicina è devastante ti senti parte di qualcosa di schifoso, qualcosa che non dovrebbe esistere, e anche se ci provo non riesco a giustificarlo. So che non sono la più adatta a parlarne ma chi lo dovrebbe fare, gli adulti forse? coloro che insegnano? no dobbiamo essere noi i primi a parlarne perché siamo noi il futuro e siamo noi che dobbiamo cambiare le cose.
Ora passiamo alla parte bella della vita quella che sognano i bambini. Ho fatto alcune interviste,( a mia sorella e alle mie cugine😄)ho chiesto: "come sarà la tua casa da grande?", e tuttte loro mi hanno risposto:"grande, ci sarà la piscina, una cucina e tante camere per quando mangeremo tutti insieme, e poi ci sarà la stanza per giocare"; da questo si può vedere come i sogni dei bambini siano influenzati da noi, perché i nostri genitori e in definitiva noi sognamo la vita da divi, la vita alla moda, ma la moda la facciamo noi quindi anche la nostra vita può essere alla moda tramite le scelte che facciamo.

la foto è presa dal web
 
Questa è una delle ville più belle e alla moda che siano mai esistite, secondo me, mi ci immagino li dentro, sempre a fare feste, sempre con amici, sempre con i parenti, eppure se dovessi scegliere tra il lasciare tutto e andare a vivere li sceglierei la prima, tutti mi prenderebbero per pazza ma io non mi ci sentirei, scegliere tra una vita PIENA e una vita vuota, la vita piena sarà sempre la mia scelta, con tutte le difficoltà certo ma la vita vuota non è alla moda.
Quindi ragazzi e ragazze sceglietela voi la vostra moda e create voi la vostra vita alla moda, ma soprattutto non fatevela portare via.
 
(so che questo post sembrerà strano ma da poco è stata la giornata contro il femminicidio e volevo scrivere qualcosa in proposito).
 
-NOEMI
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Fracture

Titolo: Fracture Autrice: Barbara Bolzan Serie: Ray Editore: Delrai edizioni Data di uscita: 15/01/2017 Genere: Ucronico, Sto...