mercoledì 8 febbraio 2017

Il tubino e l'amore?

la foto è presa dal web
 
Da Chanel a Audrey Hepburn

Ultimamente ho partecipato a un blogtour per vincere un libro intitolato " Un tubino è per sempre", anche se ho perso mi ha fatto piacere partecipare perché già dal titolo il libro mi incuriosiva, ma ciò che più mi incuriosisce è la possibilità che questo libro da a tutti noi per capire come tutti siamo influenzati dalla moda. Questa è una cosa molto interessante perché la moda dovrebbe farci essere noi stessi invece molte volte ci facciamo sopraffare e sopprimere da questa "valanga".
Naturalmente un po' tutte noi donne amiamo i tubini o meglio amiamo l'idea del tubino su una modella super magra e indossarlo ci fa sentire un po' come lei.
Il tubino può avere svariati designer, svariati colori, ma tutti questi modelli sono accomunati dall'essere corti e preferibilmente senza maniche. Fu inventato nel 1926 da una stilista di Coco Chanel che voleva creare un abito adatto per ogni occasione, effettivamente con un tubino nero si è sul sicuro, la popolarità del tubino aumentò dopo la rappresentazione negli anni sessanta del film colazione da Tiffany dove Audrey Hepburn lo indossò. Il tubino dopo svariate interviste è risultato il capo più importante della storia dell'abbigliamento, la domanda che mi pongo e che pongo a voi è...
"Perché?"
Per svariati motivi, uno l'ho già anticipato, cioè il fatto che sia adatto ad ogni occasione; un altro è il fatto che sia uno stile senza tempo, anche per questo è considerato un capolavoro; fa sentire la donna elegante, non più fuori posto, autoritaria, tutto questo porta la donna ad essere fiera di ciò che è e nel suo subconscio la fa sentire AMATA!
Questo è il segreto che ogni donna nasconde dietro ogni vestito, soprattutto, questo è il segreto del rinomato successo acquisito dal tubino.
Adesso volevo farvi osservare come da un film le donne siano state influenzate dalla moda e naturalmente tutto è legato all'amore. Dopo "colazione da Tiffany" le donne non hanno realmente amato il tubino ma più che altro la storia a lieto fine, il fatto che le donne siano finalmente le eroine della situazione, comunque noi donne veniamo da un passato tormentato quindi anche se non lo ammettiamo un po' tutte dentro sognamo il principe azzurro e noi vogliamo essere le principesse in questione.

-NOEMI

contattaci

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Fracture

Titolo: Fracture Autrice: Barbara Bolzan Serie: Ray Editore: Delrai edizioni Data di uscita: 15/01/2017 Genere: Ucronico, Sto...