martedì 21 febbraio 2017

la storia del bellissimo trench

Nasce nel 1901 dalla richiesta di un ministro di guerra inglese che voleva un modello che non fosse ne bianco ne nero, cioè che non fosse un impermeabile di ordinanza e neanche un cappotto militare, ma che fosse qualcosa di mezzo, il colore grigio, alla ditta Burberry. Il trench, infatti, è un tipo di impermeabile con cintura che imita quello inglese, il suo nome proviene dall'inglese " trench coat" cioè cappotto da trincea. Le sue caratteristiche sono le spalline, la cintura, l'allacciatura a doppio petto, il sottogola e il triangolo sopra l'allacciatura che crea una migliore chiusura.
Io personalmente lo preferisco di color beije e lo utilizzo durante la primavera perché non ti protegge dal freddo ma dal vento quindi credo sia la stagione migliore in cui usarlo, lo preferisco anche abbastanza stretto, cioè che aderisca bene alle forme. Come avete sicuramente notato la storia di questo bellissimo capo di abbigliamento è molto semplice e non proprio rivoluzionaria, ma ho comunque deciso di scrivere un articolo su di esso perché personalmente mi piace molto, inoltre mette in risalto che uomo o donna non fa differenza. Una caratteristica che ho dimenticato di menzionare prima è la lunghezza che assume spesso il capo, io diciamo che lo preferisco un po' più su del ginocchio, i capi lunghi non mi convincono molto ammenocchè non si stia parlando di un bell'abito da sera.

la foto è presa dal web

la foto è presa dal web

-NOEMI

Nessun commento:

Posta un commento

Recensione Fracture

Titolo: Fracture Autrice: Barbara Bolzan Serie: Ray Editore: Delrai edizioni Data di uscita: 15/01/2017 Genere: Ucronico, Sto...